Sistemi 2000 Srl

ItaliaComeFare per le imprese: le soluzioni Wolters Kluwer per la ripresa

Informazione qualificata e tempestiva, risposte a quesiti, procedure operative, monitoraggio normativo: un panorama dei nuovi strumenti Wolters Kluwer per supportare le aziende nella delicata fase di ripartenza.

Il sistema delle imprese italiane ha dovuto gestire problematiche di eccezionale gravità durante la pandemia, ma altrettanto rilevanti sono le sfide poste dalla fase di ripresa delle attività economiche e produttive. Un susseguirsi senza precedenti di misure e norme eccezionali, sia a livello nazionale che locale, ha messo le aziende nella condizione di maturare nuove esigenze, da soddisfare con completezza e in tempi rapidi.

Tra i temi di maggior interesse: la delocalizzazione e la gestione fornitori, la conversione verso nuove attività emergenti, lo sviluppo dell’e-commerce, l’accesso ai finanziamenti agevolati e ai crediti d’imposta, la gestione del bilancio e della fase di revisione, la crisi d’impresa, lo smart working, la nuova contrattualistica, il recupero delle liquidità, la sicurezza sul lavoro.

Tutto questo – e non solo – è stato analizzato e sviluppato da Wolters Kluwer all’interno di ItaliaComeFare, un nuovo sistema di offerta creato ad hoc per consentire a tutte le figure professionali che operano in azienda di avere gli strumenti necessari alla ripartenza.