Sistemi 2000 Srl

All’Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti di Melzo (Mi) Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia destina un concreto sostegno alla didattica soprattutto a distanza

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, impresa globale da sempre impegnata nell’offrire ai suoi clienti strumenti e soluzioni digitali di grande impatto, sosterrà le attività di aggiornamento formativo tecnologico e digitale del corpo insegnante dell’Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti di Melzo (Mi) per favorire l’efficace impegno nella didattica a distanza.

L’Istituto Ungaretti è molto avanzato in quanto a tecniche di insegnamento, tanto da rappresentare un modello di eccellenza nella scuola pubblica italiana. Già da tempo, la dirigente scolastica Stefania Strignano ha profondamente trasformato la modalità d’insegnamento ai quasi 1000 alunni dai 3 ai 14 anni della scuola.

Coding, robotica e realtà aumentata sono utilizzate nei laboratori per imparare ad esempio il corpo umano e l’inglese. Tablet e PC vengono già utilizzati anche nella didattica in presenza.